Corsi post diploma

Ti offriamo corsi biennali post diploma gratuiti.
La nostra didattica è di tipo pratico – laboratoriale e prevede l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite in azienda e project work.
Abbiamo inserito ben 800 ore di stage, pari al 40% del monte ore del biennio di formazione, perché crediamo che il “saper fare” sia una materia che si studia sul campo.

Tecnici altamente specializzati

Siamo la scuola di alta tecnologia del Distretto Biomedicale di Mirandola, il più grande distretto biomedicale d’Italia. La nostra è una posizione strategica che ci permette un dialogo continuo con le 100 aziende del Distretto e un’attenzione particolare alle loro esigenze: per questo l’87,5% dei nostri allievi trova occupazione a un anno dal conseguimento del diploma ministeriale di V livello EQF.

Tecnico di produzione o tecnico di automazione?

I nostri tecnici altamente specializzati per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali operano nell’ambito della progettazione, sviluppo e organizzazione dei processi di produzione dei dispositivi medici, come ad esempio apparecchi e kit per diagnosi, terapia e riabilitazione.

Ti offriamo due percorsi specialistici di alto livello:

Gestione e sviluppo della produzione di medical device

Hai mai pensato di poter gestire i flussi fisici e informatici della produzione biomedicale?

Con il corso Tecnico superiore per la produzione di dispositivi medicali di ITS Biomedicale puoi farlo.

Innovazione e industria 4.0 della produzione di medical device

Hai mai pensato di muovere e controllare bracci robotici nella produzione biomedicale?

Con il corso Tecnico superiore per l’automazione della produzione di dispositivi medicali di ITS Biomedicale puoi farlo.

Domande frequenti (FAQ)