Hai mai pensato di fare uno stage all’estero per metterti alla prova, arricchire il tuo curriculum e migliorare il tuo inglese?
Grazie al programma Erasmus+ e alla rete di aziende europee partner dell’Academy ITS Biomedicale di Mirandola, questa possibilità può diventare realtà.
Ogni anno la nostra Academy partecipa al programma con borse di studio dedicate agli studenti e alle studentesse dei corsi ITS, che possono svolgere periodi di stage in aziende europee del settore biomedicale. Un’esperienza concreta da vivere in contesti professionali internazionali.
Aderire al programma Erasmus+ non significa partire da soli: la nostra Academy, grazie al lavoro dei tutor e dei docenti, ti garantisce supporto in ogni fase del percorso. Funziona così: non ci limitiamo all’organizzazione logistica o alla documentazione, ma ci impegniamo attivamente per accompagnarti anche dal punto di vista formativo e umano. Per questo organizziamo lezioni ad hoc e iniziative propedeutiche, per metterti nelle condizioni migliori per affrontare lo stage in Europa con sicurezza, autonomia e consapevolezza, potenziando le competenze linguistiche, relazionali e professionali. Nello specifico, per il programma Erasmus+ qui all’Academy ITS Biomedicale prevediamo:
Formazione linguistica con docente curricolare, con ore extra di inglese tecnico
Simulazioni di colloquio con HR internazionali
Tutoraggio costante, per prepararti e supportarti anche all’estero
Ogni studente e studentessa che parte con noi sa di poter contare su un percorso strutturato e su una rete di persone pronte ad ascoltare, orientare e intervenire, se necessario, anche durante il soggiorno all’estero.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Istituto Tecnologico Superiore Nuove Tecnologie Della Vita
ITS ACADEMY MARIO VERONESI
Amministrazione trasparente – Privacy policy – Cookie Policy
C.F. 90036450360
Registro Persone Giuridiche Prefettura Mo nr.425
Sito