ITS Biomedicale vince il Progetto Nazionale ITS 4.0

Venerdì 5 luglio un Team di studenti di ITS_Biomedicale è stato premiato nell’ambito del Progetto nazionale ITS 4.0.

Il progetto, attivo dal 2018, propone a tutte le Fondazioni a cui fanno capo gli ITS un nuovo programma formativo-professionale che avvicina scuole e imprese sui temi del 4.0.

L’obiettivo è quello di creare un ponte tra scuola e impresa. Ciò consente agli studenti degli ITS e agli imprenditori di scoprire fianco a fianco le potenzialità delle tecnologie 4.0 basandosi sulla metodologia del Design Thinking.

Quest’anno ITS_Biomedicale ha partecipato, portando il progetto RIMES, con un Team composto da 6 studenti, 3 del corso Data Analyst e 3 del corso Bio: Ion Marian Buliga, Matteo Nardelotto, Samuele Presicci, Sara Polacchini, Gurjot Singh, Vittorio Valeri.

I ragazzi sono stati seguiti per la parte tecnica e metodologica da Mohamed Ouassif, fondatore della start up Handhy che sviluppa tecnologie IOT.

L’impegno profuso e la qualità tecnica sono valsi non solo il Premio 2024 nella categoria Servizi Digitali, ma anche il premio come Vincitori assoluti per il miglior Progetto 2024 tra oltre 50 ITS partecipanti a livello nazionale.

Questo traguardo ci rende estremamente orgogliosi.

Congratulazioni ai nostri studenti da parte di tutto lo staff ITS Biomedicale!