BANDO ALLOGGI FUORISEDE – Edizione 2023

Ehi, c’è un bonus alloggio per venire a studiare nel Distretto Biomedicale più grande d’Italia!

Abbiamo redatto un bando per sostenere nuove studentesse e studenti: i nostri quattro corsi di alta formazione prevedono frequenza obbligatoria.

Se risiedi lontano da qui e stai considerando di trasferirti questo bando fa per te: abbiamo infatti deciso di sostenerti attraverso un parziale rimborso di costi sostenuti per l’alloggio.

Scopri i requisiti e le modalità di presentazione della domande per richiedere il bonus accommodation fino a 200€ 🚀

Requisiti:
Possono presentare domanda studentesse e studenti che soddisfino i seguenti requisiti:
1) Iscritti al 1° anno di un corso di ITS Biomedicale Biennio 2023-2025, residenti da almeno 6 mesi in un Comune distante almeno 60 km dalla sede del corso frequentato o raggiungibile in più di 60 minuti con mezzo pubblico o privato, che abbiano preso domicilio nel territorio sede del corso frequentato.
2) Iscritti al 2° anno di un corso ITS Biomedicale Biennio 2022-2024, in possesso dei requisiti a inizio biennio (residenza da almeno 6 mesi in un Comune distante almeno 60km dalla sede del corso frequentato o raggiungibile in più di 60 minuti con mezzo pubblico o privato, che abbiano preso domicilio nel territorio sede del corso frequentato) e che non abbiano già fatto domanda nell’a.s. 2022-2023.

Gli studenti del 2° anno che avessero già fatto domanda nell’a.s. precedente, se mantengono i requisiti, non devono ripresentare la domanda.
Per gli studenti richiedenti, frequentanti il corso TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE, L’ASSISTENZA E L’HEALTH CARE IoT DEI DISPOSITIVI MEDICI che prevede il 1° anno la sede prevalente a Modena, il 2° anno la sede prevalente a Mirandola, occorrerà verificare il possesso dei requisiti anche al 2° anno di corso.

Rimborso:
Il rimborso avrà un importo massimo di 200,00€ euro al mese per beneficiaria/o, per un massimo di 21 mesi a partire indicativamente da novembre 2023 e in funzione dell’effettivo calendario scolastico.

Modalità e termini di presentazione delle domande:

Le domande di Rimborso redatte sulla modulistica scaricabile dal sito www.itsbiomedicale.it, dovranno essere inviate all’indirizzo mail amministrazione@itsbiomedicale.it a partire dall’apertura delle iscrizioni ai corsi e rimarranno aperte fino al quindicesimo giorno dopo l’avvio del corso frequentato salvo varianze di cui si darà notizia sul sito della Fondazione.
La richiesta dovrà indicare nell’oggetto “Domanda Rimborso alloggio 2023 – Cognome Nome del richiedente”.
La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente con firma autografa e poi scansionata/fotografata.
Assieme alla domanda va anche inviata una scansione/fotografia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.
Non saranno considerate ammissibili le domande presentate con modalità difformi rispetto a quanto pubblicato, nonché quelle inviate con altre modalità di trasmissione o quelle prive di firma.

Leggi tutte le info, scarica il Bando e la Domanda di assegnazione supporto!