erasmus plus

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020, grazie al quale puoi realizzare la tua esperienza di stage all’estero. Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013.

Studenti coinvolti
0
Paesi visitati
0
Progetti internazionali
0

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti. Il programma Erasmus+ ha come obiettivo attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione. Leggi di più su: http://www.erasmusplus.it/

  • il programma di apprendimento permanente (Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig);
  • Gioventù in azione;
  • i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati). Comprende inoltre le Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport.

Come candidarsi

Quando i bandi sono aperti, puoi iscriverti compilando il form che visualizzi qui sotto e caricando i documenti richiesti: tieni a portata di mano la domanda di ammissione compilata, una copia della tua Carta d’Identità, il tuo Codice Fiscale, il tuo curriculum e copia del titolo di studio. Se preferisci, puoi compilare la domanda di ammissione e consegnarla a mano al nostro ufficioIn ogni caso, ci vediamo al test!

Non ti preoccupare se non hai il Diploma cartaceo

Se hai già superato l’esame di maturità ma non sei ancora in possesso del Diploma non ti preoccupare: puoi richiedere alla tua scuola una certificazione di superamento dell’esame di diploma, oppure produrre una autodichiarazione del titolo di studio.

Borse di studio e bandi

I percorsi formativi ITS 2024-2026, finanziati dal PNRR, prevedono la possibilità di ottenere delle borse di studio che contribuiscano alla copertura delle eventuali spese di vitto, alloggio e/o di viaggio agli iscritti. Stiamo lavorando ad avvisi appositi, e la Fondazione ITS_Biomedicale bandirà a breve la possibilità di richiedere una borsa di studio PNRR, i cui requisiti sono:

  • iscrizione ad un corso ITS_Biomedicale avviato nell’anno 2024;
  • ISEE non superiore a euro 24.335,11 (ISEE 2024 per prestazione del diritto allo studio universitario);
  • ISPE non superiore a euro 52.902,43
  • mancata fruizione, per il medesimo anno formativo, di altre provvidenze analoghe erogate dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all’estero.

Daremo evidenza di ulteriori borse di studio erogate da altri enti: sappi fin da ora che le borse PNRR NON sono cumulabili con altre provvidenze analoghe, pena la revoca della borsa di studio PNRR.

Cosa ti serve

essere iscritto/a al primo anno di un corso ITS Biomedicale

buona conoscenza della lingua inglese (B1)

buone capacità relazionali
e di adattamento

forte motivazione

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI*

Rimaniamo in contatto?